Villa Valsi - Via D'Annunzio, 17 67020 Santo Stefano di Sessanio (AQ)
 (+39) 340 3598380

IL RESIDENCE

Nello sfondo incantato del borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio, situato all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso d’Italia - Monti della Laga, troverete il Residence Villa Valsi, un luogo di soggiorno ideale per chi è amante della montagna o per chi intende trascorrere momenti di tranquillità in un ambiente rilassante e caratteristico, a contatto con una natura incontaminata e lontano dal turismo di massa.

Il Residence Villa Valsi è la vecchia casa dei nonni, sapientemente ristrutturata e divisa in cinque comodi appartamenti per le vacanze che si aprono su due ampi giardini. Tutti gli appartamenti sono arredati con gusto ed amore per i particolari, nel rispetto della tradizione del luogo.

Santo Stefano è un posto unico e suggestivo tra i cui vicoli si respira un’aria d’altri tempi…
Le sue strade ed i suoi palazzi sono ricchi di cortili, archi, logge, portali in pietra tardo-medievali e rinascimentali. La torre merlata si staglia nitida all’orizzonte, nel punto più alto del paese, quasi a voler controllare lo spettacolare contorno di valli e monti che la circondano.


Nel XV e XVI secolo Santo Stefano subì il dominio della famiglia Piccolomini di Siena e poi dei Medici di Firenze. Sono ancora vivi i ricordi nell’architettura del paese e più evidentemente nello stemma strategicamente collocato sulla volta della porta principale di accesso alla piazza Medicea e su numerosi altri edifici ornati di bifore o loggiati.